2chierichetti24

Servire il sacerdote all'Altare è una posizione "d'onore" concessa ai chierichetti.

Il gruppo dei chierichetti é essenziale per vivere al meglio la preghiera più importante che possediamo, cioè la S. Messa.
Ringraziamo di cuore tutti i ragazzi che donano una parte del proprio tempo a Gesù mettendoLo al primo posto nella propria vita.

Signore Gesù,
Ti ringrazio per avermi chiamato
a fare il chierichetto.
Aiutami a conoscerti sempre di più
per poterti amare e servire meglio.
Ti offro il mio impegno,
donami di sentirmi ogni giorno amato da Te
e guidami nel corso della mia vita,
affinchè non mi allontani mai da Te.

Il chierichetto, o ministrante, ha il privilegio di assistere il sacerdote nella celebrazione della Santa Messa e di altre funzioni liturgiche.
Ma ancor più di servire il Signore Gesù, in una posizione favorita rispetto agli altri fratelli, cioè vicino all'Altare.

Oggi abbiamo dato rilievo, con la presenza sull'altare dei chierichetti più piccoli, a questo magnifico compito che avvicina i ministranti al Mistero più grande dell'amore di Dio. Preghiamo affinché ciò li aiuti a crescere in un’amicizia vera e profonda con Lui.

Il fantastico gruppo dei chierichetti,
sempre presenti e attivi !

Siamo ormai giunti alla 3a domenica di Avvento 2019.
Il colore rosa della casula del sacerdote si può usare, dove è tradizione, nelle domeniche Gaudete (III di Avvento) e Laetare (IV di Quaresima).

A fianco del Parroco i fedelissimi Chierichetti, guidati da Sara con l'aiuto di suo marito Pierpaolo.
Un sincero GRAZIE per il loro servizio.