Buon Natale ! Cari parrocchiani ...

newparrocoCarissimi fratelli e sorelle,

mi rivolgo a voi, come il vostro nuovo Parroco, consapevole dei miei limiti, ma con cuore sincero.
Vorrei rivolgere il mio primo grazie al Signore che, nel percorso della mia vita, a guidato i miei passi fino a voi ad Alassio. Da quando sono diventato frate, sono ormai passati 26 anni, il Signore mi ha condotto in vari conventi: in Polonia, in Italia (Genova: San Bernardino, San Barnaba; Loano, Merano) poi in Austria, in Francia, nella Repubblica Centrafricana e Ciad, però mai sono rimasto tanto tempo nello stesso posto come ad Alassio.

Ringrazio il Signore per il dono dei miei cari confratelli, P. Teobaldo, P. Tommaso, Fra Remo, P. Juan Ricardo, P. Mariano Testa che ci guarda dall'alto, P. Angelo, con i quali ho potuto condividere con loro una vita di vera famiglia e organizzare con loro le attività parrocchiali e i momenti di preghiera di cui avete avuto conoscenza tramite gli avvisi della bacheca e il Sito della Parrocchia. Insieme abbiamo dato origine ad un gioco di squadra per tutte le iniziative parrocchiali.

Grazie di cuore a voi, cari parrocchiani, e a tutti coloro, che, pur provenendo da altre città, frequentano la nostra Parrocchia. Sinceramente esprimo la mia gratitudine a tutte le persone che mi hanno sostenuto sempre nelle varie difficoltà che si sono verificate a causa della mia salute.

Considero una vera grazia aver potuto conoscere tanti di voi e, se posso essere utile, sappiate che sono sempre a vostra disposizione.
Ora, che ci stiamo avvicinando alle festività natalizie, vi affido tutti, insieme alle vostre famiglie, alla Madre Immacolata, affinchè Ella porti le vostre fatiche, speranze, difficoltà e sogni a Gesù che viene per noi.

Ci aiuti la Santa Madre ad accogliere Gesù nella nostra vita. Con la benedizione sacerdotale e la sincera preghiera vi auguro Buon Natale !
P. Tomasz